Servizi commerciali – Promozione Commerciale e Pubblicitaria

Il Diplomato in istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi commerciali” opzione “Promozione Commerciale e Pubblicitaria” è in grado di:
• supportare le aziende nei processi amministrativi e commerciali e nella promozione delle vendite;
• progettare la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti tecnologici di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.
Tali competenze consentono l’inserimento in ogni settore operativo della comunicazione visiva e pubblicitaria.

A conclusione del percorso quinquennale, il diplomato nei “Servizi Promozione
commerciale e pubblicitaria” consegue i risultati di apprendimento di seguito specificati in termini di competenze specifiche.
1) Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali.
2) Interagire nel sistema azienda e riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento.
3) Interagire nell’area della gestione commerciale per le attività relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction.
4) Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l’uso di strumenti informatici e telematici.
5) Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate.

GUARDA LA TABELLA ORARIA